Stage di Danza Verticale
con la compagnia Cafelulè
DOMENICA 22 APRILE 2018
Stage introduttivo alla Danza Verticale
La danza verticale è una pratica artistica eseguita su diversi tipi di superfici verticali e rappresenta un insieme di danza e tecniche d'arrampicata. In questa danza i movimenti si relazionano con la forza di gravità e la dimensione perpendicolare del corpo rispetto al piano di appoggio verticale.
La danza verticale è praticata utilizzando un'attrezzatura d'arrampicata: un'imbragatura bassa di tipo sportivo e una corda con cui i danzatori vengono assicurati dall'alto con i dovuti dispositivi.
La danza si svolge al di sopra del suolo, sui muri e pareti o su pareti rocciose, dove i danzatori sono sospesi tramite le corde. Le superfici verticali divengono il "piano" sul quale danzare, modificando così i parametri del normale assetto corporeo e creando differenti modalità di movimento.
Lo stage è realizzato per avere una sessione teorica e una sessione pratica, adatto ad essere seguito da principianti al primo approccio con la disciplina. Lo stage è tenuto da istruttori professionisti della Danza Aerea appartenenti alla compagnia Cafelulè.
DURATA DELLO STAGE: 3 h
ORARI:
primo gruppo di lavoro h. 10:30-13:30
AVVICINAMENTO ALLA DANZA VERTICALE, al quale possono partecipare persone che non hanno mai fatto danza verticale
secondo gruppo di lavoro h. 14:30-17:30
APPROFONDIMENTI TEMATICI (figure di acrobatica) al quale possono partecipare solo persone che hanno già frequentato dei workshop di danza verticale
COSTO 40 euro
tesseramento associativo obbligatorio (15 euro, anno sociale 2017/2018)
POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA EMAIL A terzotempoululi@gmail.com